UN TUFFO NEL CUORE DELLA VALLE CAMONICA, AI PIEDI DELL'ADAMELLO. VERIFICA SUBITO LA DISPONIBILITA' E PRENOTA LA TUA CAMERA



Arrampicata sportiva – Monte Tredenus

Sport e tempo libero

La montagna è da sempre meta di turisti,  offrendo occasioni di svago, divertimento e la possibilità di immergersi nella natura incontaminata delle nostre zone. Gli innumerevoli sentieri montani danno la possibilità sia ad esperti che a principianti di vedere ambienti lontano dal consueto, paesaggi di notevole bellezza ed unicità, dove la pace e la tranquillità, fanno da sfondo a panorami incomparabili nel loro genere. Molte sono le opportunità di praticare sport: dall’arrampicata, al free climbing, dal deltaplano alla canoa passando per il parapendio e il rafting e tutte le attività connesse alla neve che si praticano oltre che nei numerosi impianti sciistici presenti in valle anche negli ambienti più strettamente naturali e poco antropizzati.

Eccco alcune delle più note località della zona dove è possibile cimentarsi nell’arrampicata sportiva: Ago di Tredenus Paspardo, Falesia di Cimbergo, Bles Vione, Palestra di arrampicata sportiva Cedegolo, Cividate Camuno, Cascate di ghiaccio in Val Brandet Corteno Golgi, Arrampicata del Monticolo Darfo Boario Terme, Impianto di arrampicata sportiva Malegno, Le falesie della Rota Marone, Centro di arrampicata Predulì Piancogno.

 

LE ALTRE BELLEZZE DEL TERRITORIO